Il Liceo Manzoni si conferma ai vertici della classifica Eduscopio 2017

E’ stata pubblicata la nuova edizione del portale Eduscopio 2017 (www.eduscopio.it), un sito che offre gratuitamente un servizio agli studenti della scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie, per aiutarli a confrontare e a scegliere la scuola superiore alla quale iscriversi.

Per i Licei sono considerati i risultati conseguiti dagli studenti diplomati iscritti al primo anno presso le Università italiane; i dati raccolti consentono di ricavare indici di valutazione sulla capacità delle scuole superiori di preparare e di orientare gli studenti agli studi universitari.

Secondo la ricerca condotta da Eduscopio, anche quest’anno il nostro Liceo si pone ai vertici nazionali, sia per l’indirizzo Classico sia per l’indirizzo Linguistico.

Rivolgo ancora una volta un grande ringraziamento a tutti gli artefici di questi brillanti risultati, e rinnovo l’augurio agli ex studenti del Liceo Manzoni di continuare con pieno successo nella costruzione del loro futuro universitario e professionale.

Giovanni Rossi – Dirigente Scolastico

Statistiche Eduscopio 2017 – Indirizzo Classico