Attività di recupero

In avvio del secondo periodo scolastico (febbraio – marzo) saranno attivati i corsi di recupero, in orario di tarda mattinata o primo pomeriggio, secondo i seguenti criteri:

  • Indirizzo Classico: verranno attivati i corsi di Latino, Greco e Matematica;
  • biennio dell’Indirizzo Linguistico: per tutte le classi verranno attivati i corsi di Scienze e Matematica; quello di Tedesco per le sezioni A,C,D,E; quello di Francese o di Spagnolo per la sezione B;
  • triennio dell’Indirizzo Linguistico: per tutte le classi verranno attivati i corsi di Matematica e Fisica; quello di Tedesco per le sezioni A,C,D,E ; quello di Francese o Spagnolo per la sezione B;
  • i corsi di Matematica si svolgeranno in due settimane, gli altri si estenderanno per un periodo più lungo;
  • corsi di recupero in altre discipline, qualora se ne ravvisi la necessità, verranno organizzati dopo le valutazioni infrapentamestrali.

Al termine dei corsi, i Dipartimenti interessati organizzeranno la valutazione di specifiche prove di verifica i cui esiti saranno considerati in sede di valutazione finale.

I corsi sono destinati agli studenti che riceveranno comunicazione di lacune nella preparazione allo scrutinio del primo quadrimestre. Coloro che non intendessero partecipare ai corsi sono tenuti a produrre specifica dichiarazione alla scuola.

calendario corsi recupero classico modificato

calendario corsi di recupero linguistico modificato